software lettura ottica, Lettura ottica, riconoscimento caratteri ICR OCR OMR BCR CHR, elaborazione immagini, lettura ottica moduli, indicizzazione documenti, estrazione automatica dati Recogniform Technologies - Lettura ottica, riconoscimento caratteri ICR OCR OMR BCR CHR, elaborazione immagini, lettura ottica moduli, indicizzazione documenti, estrazione automatica dati
Recogniform Tecnologies Lettura Ottica Eventi

Eventi

  • >La lettura ottica @ CeBIT Hannover, 20-24 Marzo 2017
    La lettura ottica @ CeBIT Hannover, 14-18 Marzo 2016
    Recogniform Technologies SpA parteciperà al CeBIT 2017, che si terrà in Germania ad Hannover dal 20 al 24 Marzo. La postazione dedicata presso cui sarà possibile visionare le ultime tecnologie di data-capture ed image-processing, sarà allestita allo Stand E48 nel Padiglione 6 focalizzato su Research & Innovation..
  • La lettura ottica @ SMAU Milano, 25-27 Ottobre 2016
    La lettura ottica @ SMAU Milano, 25-27 Ottobre 2016
    Recogniform Technologies SpA parteciperà a SMAU Milano 2016, che si terrà presso FieraMilanoCity dal 25 al 27 Ottobre. Con l’occasione, come consuetudine, saranno presentate le ultime novità in ambito LETTURA OTTICA ed ELABORAZIONE IMMAGINI. Per concordare un appuntamento o richiedere un codice invito gratuito è possibile contattarci all’indirizzo smau@recogniform.it .
  • La lettura ottica @ NextYear 2016, Milano 23 Settembre 2016
    Recogniform Technologies SpA ha partecipato come sponsor al NextYear 2016, l'evento dedicato ai business parteners di Able Tech, che si è tenuto a Milano presso il Da Vinci Hotel il 23 Settembre. Durante l'evento sono state presentate ad oltre 200 rivenditori e consulenti le diverse soluzioni di DATA-CAPTURE integrabili in Arxivar, che incrementano versatilità ed opportunità di business della piattaforma documentale di Able Tech..
    La lettura ottica @ NextYear Milano, 23 Settembre 2016
  • La lettura ottica @ OMAT Milano, 15-16 Giugno 2016
    Recogniform Technologies SpA è stata presente ad OMAT, la principale mostra convegno italiana dedicata alla gestione delle informazioni digitali e dei processi aziendali, che si è tenuta a Milano il 15 e 16 Giugno presso il Grand Visconti Palace. Nello stand espositivo sono state presentate le più recenti soluzioni di lettura ottica ed elaborazione immagini che consentono di convertire i pixel dei documenti acquisiti via scanner in informazioni digitali, senza ricorrere al data-entry..
    La lettura ottica @ OMAT Milano, 15-16 Giugno 2016
  • La lettura ottica @ Evento "Come migliorare i processi del ciclo passivo con la digitalizzazione", Milano 20 Aprile 2016
    Recogniform Technologies SpA è stato partner tecnologico dell'evento "Come migliorare i processi del ciclo passivo con la digitalizzazione" che si è tenuto a Milano il 20 Aprile 2016 presso l'hotel Novotel. L'evento è stato promosso da Matrix Solution, che per prima ha integrato nel proprio software gestionale la piattaforma Recogniform Invoice per l'estrazione automatica di dati da fatture passive. L'obiettivo delle live demo è stato di illustrare i metodi e gli strumenti necessari per migliorare la gestione dei processi del ciclo passivo ed illustrare i vantaggi di un'importante novità: la protocollazione iva della fattura in digitale..
  • La lettura ottica @ CeBIT Hannover, 14-18 Marzo 2016
    Recogniform Technologies SpA ha partecipeto come espositore al CeBIT 2016, che si è tenuto ad Hannover dal 14 al 18 Marzo. La postazione dedicata è stata allestita allo Stand A48 nel Padiglione 6 focalizzato su Research & Innovation, nell'area destinata ad ospitare gli stand collettivi dei vari pasei, le università e le istituzioni di ricerca, con lo scopo di presentare progetti innovativi e dibattere i nuovi trends del settore. L'area espositiva di 150mq, dotata di centro servizi e di interpretariato, è stata condivisa con le altre aziende partecipanti nell'ambito del Piano Export Sud coordinato dall' ICE - Agenzia per la promozione all'estero e internazionalizzazione delle imprese italiane..
    Stand di lettura ottica al Cebit di Hannover 14-18 Marzo 2016

  • La lettura ottica in favore dei bambini @ Natale 2015
    Siamo felici di comunicare che nel corso del 2015 abbiamo aiutato alcune ONLUS impegnate in particolare verso i bambini. Il nostro piccolo contributo ha così permesso alla Lega del Filo d’Oro di sostenere il costo di una settimana di trattamenti specialistici per bambini sordociechi; ad Amref Healt Africa di garantire a centocinquanta bambini un ciclo completo di vaccinazione contro poliomielite, morbillo, pertosse, tetano, difterite, tubercolosi ed epatite B; all’ UNICEF di dotarsi di sessantamila tavolette purificanti per l’acqua grazie alle quali contribuire a salvare la vita a tanti bambini. Le donazioni sono state possibili esclusivamente grazie a chi ha acquistato i nostri prodotti e che dunque ringraziamo di cuore. Speriamo che in futuro si possa fare ancora di più grazie a coloro che ci accorderanno e ci rinnoveranno la loro preferenza che, oltre a dotarsi di una avanzatissima tecnologia di riconoscimento ed estrazione dati, consapevolmente o meno, ci aiuteranno anche ad aiutare chi è meno fortunato di noi...
    >La lettura ottica in favore dei bambini @ Natale 2015
  • La lettura ottica @ SMAU Milano, 21-23 Ottobre 2015
    Recogniform Technologies SpA ha partecipeto a SMAU Milano 2015, che si è tenuto presso FieraMilanoCity dal 21 al 23 Ottobre. Con l’occasione sono state presentate le ultime novità in ambito LETTURA OTTICA ed ELABORAZIONE IMMAGINI, con un'attenzione particolare alla nuovissima release X4 della piattaforma di data-capture Recogniform Reader. .
  • La lettura ottica @ NextYear 2015, Firenze 24-25 Settembre 2015
    Recogniform Technologies SpA ha partecipato come sponsor al NextYear 2015, l'evento dedicato ai business parteners di Able Tech, che si è tenuto a Firenze presso l'hotel Mediterraneo il 24 e 25 Settembre. Durante l'evento sono state presentate a rivenditori e consulenti le diverse soluzioni di DATA-CAPTURE integrabili in Arxivar, che incrementano versatilità ed opportunità di business della piattaforma documentale di Able Tech. Per ulteriori informazioni è possibile contattarci all’indirizzo info@recogniform.it.
  • La lettura ottica @ Evento "Come migliorare i processi del ciclo passivo con la digitalizzazione", Milano 22 Settembre 2015
    Recogniform Technologies SpA è stata partner tecnologico dell'evento "Come migliorare i processi del ciclo passivo con la digitalizzazione" che si è tenuto a Milano il 22 Settembre 2015 presso l'hotel Novotel. L'evento è stato promosso da Matrix Solution, che per prima ha integrato nel proprio software gestionale la piattaforma Recogniform Invoice per l'estrazione automatica di dati da fatture passive. L'obiettivo delle live demo è stato di illustrare i metodi e gli strumenti necessari per migliorare la gestione dei processi del ciclo passivo ed illustrare i vantaggi di un'importante novità: la protocollazione iva della fattura in digitale. Per ulteriori informazioni è possibile contattarci all’indirizzo info@recogniform.it.
  • La lettura ottica @ Documento Digitale Padova, 18 Novembre 2014
    Recogniform Technologies SpA ha partecipato alla prima edizione padovana di DOCUMENTO DIGITALE, il convegno con annessa area espositiva focalizzato sui temi della gestione documentale e della dematerializzazione. L’evento si è tenuto martedì 18 Novembre 2014 presso l’hotel Sheraton, in viale Argentina 5, Padova. Oltre alla presenza di uno stand presso cui “toccare con mano” le nostre soluzioni ed interagire con i ns. specialisti di prodotto, durante la conferenza è stato possibile partecipare ad un intervento relativo ai benefici derivanti dall'implementazione delle moderne tecnologie di riconoscimento ottico. .
  • La lettura ottica a servizio della dematerializzazione: Roma, 18 Giugno 2014
    Mercoledì 18 Giugno 2014 Recogniform Technologies ha partecipeto all'evento organizzato dal partner Codex Elaborazione Dati Srl dal titolo "Misurazione dei costi e dei benefici, casi reali e aspetti legali dell'archivio documentale digitale" con un intervento relativo ai benefici derivanti dall'implementazione delle moderne tecnologie di riconoscimento ottico. L'evento ha avuto luogo in Roma, presso il Centro Congressi Eataly, 3° piano Sala 1, Piazzale XII Ottobre 1492 (fermata Metro "B" - Piramide). Evento è stato gratuito previa registrazione alla pagina http://www.codexroma.eu/registrazione-eventi.html.
  • Demo point e LAB di lettura ottica ad OMAT Milano il 1 ed 2 Aprile 2014
    Anche quest'anno Recogniform Technologies SpA è stata presente ad OMAT, la principale mostra convegno italiana dedicata alla gestione delle informazioni digitali e dei processi aziendali. Con lo slogan "i dati digitali, l'energia della tua azienda", la manifestazione, che quest'anno festeggia il 25° anniversario, propone un'area expo, convegni e laboratori studiati per mettere in contatto organizzazioni pubbliche e private con i fornitori più innovativi.
    Demo point e LAB  di lettura ottica ad OMAT Milano il 1 ed 2 Aprile 2014

    Per l'occasione Recogniform Technologies SpA è stata presente con uno stand espositivo in cui è stato possibile visionare le diverse soluzioni di lettura ottica proposte, approfondire qualsiasi propria esigenza o problematica nonchè ritirare brochure e gadget.

    Inoltre il 2 Aprile dalle ore 9:15 alle ore 10:15 Recogniform Technologies SpA ha tenuto un LAB, ossia una sessione di laboratorio interattivo, in cui è stato approfondito il tema della lettura ottica finalizzata all'estrazione delle informazioni presenti su moduli e documenti cartacei per ottenere dati da utilizzare in formato digitale.

    L'incontro è cominciato con una interessante panoramica di taglio divulgativo sulle più avanzate tecnologie di OCR, ICR, OMR, BCR, CHR ed image-processing utilizzate per convertire i pixel che costituiscono i documenti acquisiti via scanner in informazioni digitali, senza ricorrere al data-entry.

    Una esaustiva sessione pratica ha mostrato poi tutte le fasi del processo di lettura ottica anche sotto il profilo operativo attraverso l'uso della piattaforma di data-capture Recogniform Reader:

    • scansione
    • riconoscimento
    • validazione
    • output
    Utilizzando degli esempi reali sono stati anche analizzati i vari ambiti di applicazione sottolineando gli enormi vantaggi ottenibili da una efficace implementazione. Infine si è dato risposta alle domande dei partecipanti. Il LAB è stato quindi utile per tutte le aziende, le organizzazioni ed i professionisti che desideravano conoscere più a fondo la lettura ottica, comprenderne le potenzialità e valutarne l'applicabilità per le loro esigenze specifiche.

    AGENDA

    • 9:15- 9:30 Presentazione di Recogniform Technologies SpA
    • 9:30- 9:50 La teoria: OCR, ICR, OMR, BCR, CHR ed Image Processing
    • 9:50-10:10 La pratica: scansione, riconoscimento, validazione, output
    • 10:10-10:15 Domande & Risposte
  • Internazionalizzazione in Canada
    Recogniform Technologies SpA, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada, ha aderito a un progetto di internazionalizzazione per le aziende ICT in Canada.
  • Il nuovo sito è on-line
    Dal 24 Marzo 2014 sul dominio www.recogniform.net è attivo il nuovo sito web di Recogniform Technologies SpA. Sempre più ricco di informazioni e contenuti sulla lettura ottica, sulle tecnologie di OMR, OCR, ICR, OCR, BCR, CHR, sul data-capture e sull'image-processing, il sito è stato riprogettato con una nuova veste grafica adatta anche alla consultazione attraverso smartphone e dispositivi mobili, nonché integrato di funzionalità di e-commerce per rendere più semplice l'acquisto di alcuni prodotti dedicati agli sviluppatori.